GIACINTO PLESCIA sublimity-rekordx eventy-recordx
sublimity-rekordx eventy-recordx È sublimity-rekordx eventy-recordx
poetantEVENTO creativo creativa Exstasi In sé. EssereCreatorEVENTO L'è è in sé essere-nella-ontofuturità essere-nella-eventualitàessere-nella-metafuturità essere-nella-memoria-remota-dell'eventualitàfuturity-recordx eventux-recordx
esserC'EVENTO pensantEVENTOd'incertezza. Paradigma d'incertezza d'esserci crea poEtare è pensareVEntità in sé C'è vi è crea'arte crea'infinitità.
poetantEVENTO creativo creativa Exstasi In sé. EssereCreatorEVENTO L'è è in sé essere-nella-ontofuturità essere-nella-eventualitàessere-nella-metafuturità essere-nella-memoria-remota-dell'eventualitàfuturity-recordx eventux-recordx
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L'EVENTO crea'art'EVENTO Kata'EVENTità creativ'EVENTO Nullità'EVENTO in sé spaziotempora in sé DEA'EVENTO MeTa'EVENTO-nel-mondo Pensant'EVENTO spazioTEmpora'EVENTO essere!in sé Kata'EVENTO in sé essere-nel-nulla già-essere già-esserci dà fenoumeneventità già-esserne È nello spaziotempora eventux-nella-mondità. È fondamento fenoumeno in sé. L'EVENTO CrEa fenoumeno in sé Nullità iN sé In'EVENTITà creatività. EVENTO Crea exstasyx è il nulla solo nulla nel nulla in sé nulla vuoto nullal di là futurità È creatura dello spaziotempo nello spaziotempo spazio crearte creativa crea essere-nella-metafuturità essere-nella-memoria-remota-dell'eventualità
DEA Futurity-recordx eventux-recordx in sé di per sé su di sé crea creatività creatrix-rekordx Spaziotempora spaziotempo-rekordx exstatica spazia creativa spazia exstatica. La creazione creartexstaticA crea vi è c'è crea crea in sé è eventità della creazione È poetantEVENTO creativo creativa Exstasi In sé. EssereCreatorEVENTO L'è è in sé esserC'EVENTO pensantEVENTOd'incertezza. Paradigma d'incertezza d'esserci crea poEtare è pensareVEntità in sé C'è vi è crea'arte crea'infinitità. L'EVENTO crea'art'EVENTO Kata'EVENTità creativ'EVENTO Nullità'EVENTO in sé spaziotempora in sé DEA'EVENTO MeTa'EVENTO-nel-mondo Pensant'EVENTO spazioTEmpora'EVENTO essere!in sé metafisika-della-Katastrofe o Katastrofe della metafisika ontologia della Katastrof'EVENTustability in sé essere-nel-nulla già-essere già-esserci dà fenoumeneventità già-esserne È nello spaziotempora eventux-nella-mondità. È fondamento fenoumeno in sé. L'EVENTO CrEa fenoumeno in sé Nullità iN sé In'EVENTITà creatività. EVENTO Crea exstasyx è il nulla solo nulla nel nulla in sé nulla vuoto è nulla. MetaEVENTO-è il nulla. EsserEVENTità al di là Poetante Creatività essere-nella-eventualità è epifenoumenouSia metapolix ontopolix. È nukleousia. Essere-nella-creatività essere-nell'Eventualità è EVENTO dello spaziotempo nello spaziotempora lì esserneEVENTualità in sé creatrice exstasiouxia fenoumenouxiax metapolix è'interEVENTO interpretEVENTità metaEVENTuaLità essere-nella-futurità è EVENTO metamondità metaEVENTualità creatrice. MetaEVENTuale creatrice in sé EVENTità'poetante filosofia dell'incertezza essere il Saperenulla è Essere metafUturità è superFUturità tranxFUturità ontoFUturità essere kataFUturità'CreaFUturità KataFUturità esserneFUturità In Sé già dà KataFUturità. 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Creare Spazio è EVENTO è spaziotempora exstaticità spazialEVENTO creativEVENTità è spazialEVENTO esserne spazialEVENTità exstaticità d'EVENTità creazionEVENTO è EVENTustabilità metaEVENTO'ultimoEVENTO è In sé La creazionEVENTUstability la creazionEVENTO è exstaticoEVENTO KataEVENTO stAbilità della creazionEVENTOpoiesix EVENTOpoetAnte vi è c'è Poiesix Pensante Metacreatrix crea CHOREVENTO MetamYSTIChEVENTO in sé. Là L'è CHOREVENTO esserneventua Metaeventità creazionEVENTO creatività esserlì per creare lì crea'exstatica crea spaziotempo. È Katastrofe della metafisika in sé matematicreazione crea È Katastrofe in sé per sé exstaticità crea fonda creazioni gotiche. Solo pochi stand con omaggio prima che le testimonianze dei potenti, medioevo molto diffamato che erano vere germanica in molti modi. Se un vero grande fede è sempre di nuovo per entrare nei nostri cuori, allora l'anima gotica anche risvegliare ancora una volta in una nuova forma. Attualmente si entusiasma solo in altre sfere. La controversia relativa alla natura del gotico è terminata. Le sue fondamenta sono state gettate in Francia nordico. A quel tempo, gli antenati degli Ugonotti non erano ancora stati cacciati. A quel tempo la ghigliottina non aveva ancora versato alcun prezioso sangue nordico. A quel tempo un ritmo europeo prevaleva ancora nel regno dei Franchi. Ma lentamente, gli elementi della romantica Mediterraneo e le gare alpine del sud-est spinto in avanti da miscelare con la germanica, la creazione di quei francesi che hanno raggiunto il loro picco nei secoli 17 ° e 18 °. Alcuni grandi uomini ancora guardare indietro oggi al passato scomparso con un desiderio. Questi sono gli uomini del perire sangue. Ma anche se la Francia settentrionale era ancora quasi completamente germanica nel Medioevo, alcune differenze tra gotico francese e tedesco gotico avevano già preso forma. Certo, Notre Dame a Parigi è salito verso l'alto con forza come hanno fatto le cattedrali di Reims e Amiens. Tutti sono costruiti secondo lo stesso tipo di base. Sono tripla navate con cori sexagonal e suggestive navate del coro. Sono tutte dotate di due torri. Tutti questi edifici contengono una tripla divisione nei portici facciata principale, le finestre e la galleria di King Rose. Tutti hanno le solite linee di divisione orizzontali. L'idea gotica non ha raggiunto completamente una svolta. In Germania si vede da subito la più grande diversità. Il coro divenne ben presto esagonale. Alcuni sono stati costruiti quattro lati. Le dimensioni discostano molto fra loro. chiese a sala appaiono con navate di uguale altezza, come la bella chiesa Elisabetta a Marburg. Ulrich von Ensingen costruito cinque cattedrali navata e ha fornito loro con una sola torre, come a Ulm. Più rapidamente che in Francia, l'arco è diventato sempre più acuto. Le pareti sono scomparsi quasi completamente. Il portale è stato elevato con frontoni più leggeri. La facciata sono stati rimossi 's linee orizzontali. La struttura centrale tra le torri è stato ridotto. Infine nulla è stato lasciato altro che un sforzo verso l'alto, e questo è stato ripetuto in tutto il mondo. I profili parlano di esso. Le sculture aggiunti seguito la linea architettonica. Un'opera punta deridendo la gravità della pietra attraversato le pareti. Come una potente sinfonia delle luci allagate nelle sale. Il loro lampeggio irreale consente l'ultimo resto del mondo a svanire. Il gotico, distinto dal tempio greco, ha raggiunto il suo punto più alto per l'allestimento interno. Le grandi finestre con dipinti vetrate sostituite le pareti costrittivi, e contrastati, con i loro colori ed effetti di luce, la sensazione di confinamento stretta. Anche qui, mozione è stata consapevolmente trasportato nello spazio calmo; così la sensazione di tempo in arte spaziale. Il gioco di luce solare attraverso i vetri luminosi è, nella sua nobiltà, l'opposto dell'effetto colore; il Partenone, ad esempio, non aveva niente altro che i toni di superficie che si sono distinti nello spazio l'uno dall'altro. Questa sensazione mondo della costruzione gotica è stata attribuita ai desideri della foresta dei Teutoni - Chateaubriand anche visto in questo spirito del cristianesimo - anche se quest'ultimo era ed è ancora il nemico acerrimo del sentimento germanica per la natura. Le colonne rappresentano i tronchi degli alberi; l'arco a sesto acuto, il fogliame; e le finestre del cielo che fa capolino attraverso. Indubbiamente, c'è qualcosa di vero in questa interpretazione, solo che qui causa ed effetto sono confusi. Le colonne e così via non sono nuove realizzazioni della foresta, ma alludono alla stessa essenza irrazionale che un tempo cercava buio agitando boschi e guardò attraverso di loro in infinite distanze. Questa essenza ha creato l'arco rampante gotico e il gioco mistica di colori dallo stesso sentimento mondo. Così, anche lo spazio interno della cattedrale gotica è diventato il cambiamento e la correlazione, non le linee e la sagomatura spaziale ritorno in se stessi, e lo stesso vale per la struttura esterna. Il tempio greco era una creazione di plastica per essere visto da tutti i lati, in piedi sobriamente chiuso e indipendente in sé. La cattedrale gotica a spirale verso l'alto di uno sciame di piccole case a due spioventi, utilizzando quest'ultimo come misurare l'asta delle sue dimensioni con le piccole case ed i loro abitanti che si appoggiano sulla creazione comune della loro anima. Coloro che desiderano ridere di questo, ma per me l'essenza di due anime parla qui: l'armonia della individuazione verso l'esterno e lo sforzo verso l'interno della personalità dinamica. Ho ritenuto abbastanza volgare per mettere a nudo le cattedrali di Colonia, Ulm, e così via, al fine di visualizzare meglio. Nel fare questo, abbiamo proceduto dal greco, non il nordico, lo spirito. Avevamo commesso un peccato contro noi stessi. Dopo l'atto è stato fatto sono stati aperti gli occhi dei desolators. Come vogliono ricostruire le piccole case! Lo spirito personale, digitare la formazione, dei secoli 13 ° e 15 è stato dato voce in poesia, pietra e legno, facendo la sua comparsa su letti armadi, bauli e scale. Si cerca di essere allo stesso tempo intimo e diversificata. E 'anche un inno all'individualità civica. Walther von der Vogelweide ha cantato le sue canzoni senza vincoli di libertà. Wolfram von Eschenbach e Meister Gottfried composte melodie tedesche. Altri media hanno espresso l'anima tedesca: Lo scalpello e pennello sono stati in seguito sostituiti da l'organo e l'orchestra. la cultura ellenica ha raggiunto il suo picco nel un'arte plastica di cui l'architettura era solo una parte. Tutto è stato subordinato a questa plastica Il mito del 20 ° secolo 80 punto di vista. scultura greca si è trasformata quasi esclusivamente verso la persona umana. L'uomo come corpo era il motivo per secoli, raggiungendo la sua massima perfezione in letteralmente migliaia di opere. L'obiettivo sarà governato qui. Tutto sé voluto è soppressa. Tutto irrazionale è guidato tornare a condizioni semplici; tutte le pieghe e grinze vengono livellati; tutti gli eccessi eliminati. Il campionato greco della giovinezza, la Ephebia, ha creato la sua arte qui. Così le opere stare in lunghe successione fino a Fidia, Prassitele e Skopas, e, anche nei suoi imitatori più soggettive - come a Pompei - l'arte greca è rimasta formalmente intatto. Questa certezza della forma è al tempo stesso la forza e la debolezza dei Greci. E 'stato forte fino a quando i Greci rimasta conservata da molti sentieri falsi. Era debole, quando ha perso la forza interiore della volontà. Ogni movimento viene trasformato in riposo; anche un incontro di lotta è diventata una regolazione equilibrata di equilibrio. Questo è quasi un rifiuto completo della personalità. Si ha spesso la sensazione che questa forma e le sorgenti di controllo auto di qualità superiore da un certo sentimento di paura. La serenità tanto decantata dell'arte greca non ha esaurito la sua essenza. Una caratteristica sotterranea di malinconia passa attraverso l'anima greca, ma era - in questo caso fortunatamente - non è abbastanza forte per influenzare la creazione artistica. Il senso greco di proporzione è stato occasionalmente rotto, come nel dionisiaco Baccanali, in cui completa attenzione è stata deviata da bagno di casa, feste, e così via. Dove il fallo è stato visualizzato apertamente come simbolo in stile greco tardo abbiamo le prove di auto disintegrazione. I greci visualizzata la volontà a tal punto nella lotta contro l'istinto, che, nella creazione dell'arte, della ragione superiore ha assunto il ruolo di primo piano. Quindi è stabilito l'obiettività del ellenica. Questo, anche, è l'origine dei nostri dogmi di umore estetica privi di volontà. Una base religiosa era comune alla più alta dell'arte greca e gotica. Nella disposizione religiosa, anche quando non si esprime apertamente, si rivela il sentimento verso qualcosa di eterno; le caratteristiche di questo stato d'animo sono, per noi, un segno che il potere spirituale primordiale dell'uomo che è solo creativo, è in realtà viva. Da questo stato d'animo arriva il santo, il grande studioso della natura, il filosofo, il predicatore di valore morale, il grande artista. Se un uomo o di un popolo manca di questo stato d'animo, che è senza forma, ma che è la sola in grado di dare alla luce, poi manca anche il presupposto per la produzione di un'arte grande e veritiera. La sua soggettività erronea sarà quindi necessariamente avere il sopravvento. Fidia e Kallikrates creato in onore degli dei; e, in onore di Dio, le anime folk di interi secoli hanno lavorato sulla cattedrale di Colonia, sulle tempie roccia dell'India, e statue del Buddha eterno calma. L'elemento primordiale diventa forma attraverso la rinascita artistica. Anche se questo elemento divino non ha alcun nome, il suo respiro vive ancora in un autoritratto di Rembrandt o in una poesia di Goethe. Questa terra primordiale veramente religioso è carente, ad eccezione di piccoli residui, nella gara dei semiti ei loro fratellastri bastardi, gli ebrei. La disposizione mondana ritirato di cuore maturata al credo religioso sarà - anche se deve necessariamente mantenere idee terrene - sempre cercare di spogliare gli ultimi residui di terra o avvolgere stesso completamente in silenzio. Questo non può essere altrimenti con la credenza nell'immortalità che è spirituale nel sentimento. In tutto l'Antico Testamento non troviamo traccia di fede nell'immortalità, a meno che non sia il riflesso degli effetti verso l'esterno provata dei Persiani sugli ebrei durante la messa al bando. L'obiettivo ebraica è la creazione di un paradiso sulla terra. A tal fine, come indicato nei successivi libri sacri, il giusto (cioè, gli ebrei) si insinuerà nella terra promessa dalle loro tombe in tutto il mondo, emergenti attraverso fori praticati nella terra da forze sconosciute esclusivamente per loro. Il Targum, la Midraschim, e il Talmud descrivono con piacere questo magnifico stato di cose nel paradiso previsto. Le persone scelte saranno poi dominare il mondo intero. Tutti gli altri popoli diventeranno i suoi schiavi. Moriranno e nascere di nuovo per andare di nuovo all'inferno. Gli ebrei, invece, non ci andrà, ma porterà una vita benedetta sulla terra. Gerusalemme sarà ricostruita nel più modo splendido. I confini di sabato saranno impostati con gioielli e perle. Se qualcuno deve avere debiti da pagare, allora avrà bisogno solo strappare una perla dalla siepe e diventerà privo di tutti gli obblighi. Frutto sarà maturare ogni mese, uva crescerà grande come una stanza intera, grano crescerà da sé, il vento soffierà il grano insieme, e gli ebrei solo bisogno di spalare il pasto. Otto cento varietà di rose crescono nei giardini, e fiumi di latte, balsamo, miele e vino fluiranno attraverso la Palestina. Ogni Ebreo sarà in possesso di una tenda sulla quale una vite d'oro crescerà su cui una trentina di perle si bloccherà. Sotto ogni vite starà un tavolo con i gioielli. In questo paradiso di 800 tipi di fiori sbocceranno. In mezzo l'Albero della Vita crescerà, irradiando 500.000 tipi di gusto e profumo. Sette le nuvole si trovano sopra l'albero, e gli ebrei saranno battere i suoi rami in modo che il suo magnifico profumo è diffondeva da un capo all'altro del mondo all'altro. Questa terra di latte e miele è cresciuto con sanzione religiosa e poi ha celebrato la sua rinascita nel marxismo ebraico con il suo splendido stato futuro. L'avidità degli ebrei esiste a causa della loro teologia in fallimento, sia del passato o del presente. Allo stesso tempo, mancano quasi completamente una creatività veramente spirituale e artistico. L'elemento religioso primario è carente. La credenza nell'immortalità verso l'esterno è stato dato solo un aggiustamento superficiale, ad una visione sostanzialmente alieno. Non è mai stato una forza guida interiormente determinato. Per questo motivo, arte ebraica non sarà mai personale e non potrà mai raggiungere uno stile davvero obiettivo, rivelando solo abilità tecnica e ostentazione soggettivo destinato ad effetto verso l'esterno e per lo più legata alla invadenza grossolana, se non del tutto sulla base di immortalità. Nell'arte ebraica abbiamo quasi l'unico esempio di come un antico gruppo - non si può davvero chiamare un popolo - che ha vissuto in molti grandi culture è stata in grado di superare l'istinto animale. arte ebraica è quasi unico in quanto è legato solo all'istinto. Risveglia né estetico dimenticanza di sé, né la volontà umana. Si limita - al suo meglio - dà sfogo al giudizio tecnico o suscita solo sensazione soggettiva. Vediamo gli artisti ebrei. Possiamo cominciare con i Salmi, che alternativamente chiacchiere con la paura, il terrore esulta, o revengefully la schiuma alla bocca. Grazie alla poesia di Lutero, questo spesso suona bello. Troviamo poi il Gebirol geme, i lussuriosi David Ben Salomone e la degenerato contemporaneo Heinrich Heine. Guardate Kellermann che adora Mammona o Schnitzler il cercatore sensuale. Felix Mendelssohn è stato condotto verso Bach da Zelter, dopo molti anni di sterili, anche se gli ebrei ora esaltano le sue presunte virtù. Nella migliore delle ipotesi le sue creazioni sono tecnicamente formalmente corrette. Guardate Mahler che ha volato verso le altezze, ma che alla fine ha dovuto Jewify, aspettandosi di creare il massimo da un coro dalla voce mille. Guardiamo la massiccia overexaggeration del teatro da circo di Reinhard Goldman. Esaminiamo i bambini ebrei meraviglia al pianoforte o il violino, e cosa troviamo? Tecnica, finzione, affettazione, la quantità, il virtuosismo - in breve, tutto ciò che si possa desiderare, tranne vero genio e il potere creativo. Con la sua alienazione dalla natura ereditaria europea, l'intera comunità ebraica si è fatto in promotore di magia nera in tutti i campi. E 'stato già dimostrato dal Dühring che il comandamento di creare dèi per la nazion
DEA Futurity-recordx eventux-recordx in sé di per sé su di sé crea creatività creatrix-rekordx Spaziotempora spaziotempo-rekordx exstatica spazia creativa spazia exstatica. La creazione creartexstaticA crea vi è c'è crea crea in sé è eventità della creazione È poetantEVENTO creativo creativa Exstasi In sé. EssereCreatorEVENTO L'è è in sé esserC'EVENTO pensantEVENTOd'incertezza. Paradigma d'incertezza d'esserci crea poEtare è pensareVEntità in sé C'è vi è crea'arte crea'infinitità. L'EVENTO crea'art'EVENTO Kata'EVENTità creativ'EVENTO Nullità'EVENTO in sé spaziotempora in sé DEA'EVENTO MeTa'EVENTO-nel-mondo Pensant'EVENTO spazioTEmpora'EVENTO essere!in sé metafisika-della-Katastrofe o Katastrofe della metafisika ontologia della Katastrof'EVENTustability in sé essere-nel-nulla già-essere già-esserci dà fenoumeneventità già-esserne È nello spaziotempora eventux-nella-mondità. È fondamento fenoumeno in sé. L'EVENTO CrEa fenoumeno in sé Nullità iN sé In'EVENTITà creatività. EVENTO Crea exstasyx è il nulla solo nulla nel nulla in sé nulla vuoto è nulla. MetaEVENTO-è il nulla. EsserEVENTità al di là Poetante Creatività essere-nella-eventualità è epifenoumenouSia metapolix ontopolix. È nukleousia. Essere-nella-creatività essere-nell'Eventualità è EVENTO dello spaziotempo nello spaziotempora lì esserneEVENTualità in sé creatrice exstasiouxia fenoumenouxiax metapolix è'interEVENTO interpretEVENTità metaEVENTuaLità essere-nella-futurità è EVENTO metamondità metaEVENTualità creatrice. MetaEVENTuale creatrice in sé EVENTità'poetante filosofia dell'incertezza essere il Saperenulla è Essere metafUturità è superFUturità tranxFUturità ontoFUturità essere kataFUturità'CreaFUturità KataFUturità esserneFUturità In Sé già dà KataFUturità. MetaFUturità'ultima è DEVSFUturità exstasiFUturità metaFUturità'ultimità è in sé tranxFUturità superFUturità in sé già in sé Metafisika-dell'iNcertezza ricordo remoto della FUturità FUturity-recordx in sé FUturità è in sé sublimity-rekordx remota è eventy-rEkordx stability-rEkordx è risonanza-rekordx Futurity tranxsonanza-rekordx remota Dixssonanza-rekordx remota Katasonanza-rEkordx rEmota Metasonanza-rekordx remota radura C'è là in Sé di per sé è Sé in sé metaEVENTO creativo'ultimoEVENTO creA EVENTO di creatività. MetAEVENTO o interpretEVENTO è KatastrofEVENTUX è eventustability l'è creaturEVENTO EvEntustabilità. In sé la scienza-filosofeggia-senza-filosofia là si crea EVENTO è esserCi la scienza filosofeggia senza metafilosofia. 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La controversia relativa alla natura del gotico è terminata. Le sue fondamenta sono state gettate in Francia nordico. A quel tempo, gli antenati degli Ugonotti non erano ancora stati cacciati. A quel tempo la ghigliottina non aveva ancora versato alcun prezioso sangue nordico. A quel tempo un ritmo europeo prevaleva ancora nel regno dei Franchi. Ma lentamente, gli elementi della romantica Mediterraneo e le gare alpine del sud-est spinto in avanti da miscelare con la germanica, la creazione di quei francesi che hanno raggiunto il loro picco nei secoli 17 ° e 18 °. Alcuni grandi uomini ancora guardare indietro oggi al passato scomparso con un desiderio. Questi sono gli uomini del perire sangue. Ma anche se la Francia settentrionale era ancora quasi completamente germanica nel Medioevo, alcune differenze tra gotico francese e tedesco gotico avevano già preso forma. Certo, Notre Dame a Parigi è salito verso l'alto con forza come hanno fatto le cattedrali di Reims e Amiens. Tutti sono costruiti secondo lo stesso tipo di base. Sono tripla navate con cori sexagonal e suggestive navate del coro. Sono tutte dotate di due torri. Tutti questi edifici contengono una tripla divisione nei portici facciata principale, le finestre e la galleria di King Rose. Tutti hanno le solite linee di divisione orizzontali. L'idea gotica non ha raggiunto completamente una svolta. In Germania si vede da subito la più grande diversità. Il coro divenne ben presto esagonale. Alcuni sono stati costruiti quattro lati. Le dimensioni discostano molto fra loro. chiese a sala appaiono con navate di uguale altezza, come la bella chiesa Elisabetta a Marburg. Ulrich von Ensingen costruito cinque cattedrali navata e ha fornito loro con una sola torre, come a Ulm. Più rapidamente che in Francia, l'arco è diventato sempre più acuto. Le pareti sono scomparsi quasi completamente. Il portale è stato elevato con frontoni più leggeri. La facciata sono stati rimossi 's linee orizzontali. La struttura centrale tra le torri è stato ridotto. Infine nulla è stato lasciato altro che un sforzo verso l'alto, e questo è stato ripetuto in tutto il mondo. I profili parlano di esso. Le sculture aggiunti seguito la linea architettonica. Un'opera punta deridendo la gravità della pietra attraversato le pareti. Come una potente sinfonia delle luci allagate nelle sale. Il loro lampeggio irreale consente l'ultimo resto del mondo a svanire. Il gotico, distinto dal tempio greco, ha raggiunto il suo punto più alto per l'allestimento interno. Le grandi finestre con dipinti vetrate sostituite le pareti costrittivi, e contrastati, con i loro colori ed effetti di luce, la sensazione di confinamento stretta. Anche qui, mozione è stata consapevolmente trasportato nello spazio calmo; così la sensazione di tempo in arte spaziale. Il gioco di luce solare attraverso i vetri luminosi è, nella sua nobiltà, l'opposto dell'effetto colore; il Partenone, ad esempio, non aveva niente altro che i toni di superficie che si sono distinti nello spazio l'uno dall'altro. Questa sensazione mondo della costruzione gotica è stata attribuita ai desideri della foresta dei Teutoni - Chateaubriand anche visto in questo spirito del cristianesimo - anche se quest'ultimo era ed è ancora il nemico acerrimo del sentimento germanica per la natura. Le colonne rappresentano i tronchi degli alberi; l'arco a sesto acuto, il fogliame; e le finestre del cielo che fa capolino attraverso. Indubbiamente, c'è qualcosa di vero in questa interpretazione, solo che qui causa ed effetto sono confusi. Le colonne e così via non sono nuove realizzazioni della foresta, ma alludono alla stessa essenza irrazionale che un tempo cercava buio agitando boschi e guardò attraverso di loro in infinite distanze. Questa essenza ha creato l'arco rampante gotico e il gioco mistica di colori dallo stesso sentimento mondo. Così, anche lo spazio interno della cattedrale gotica è diventato il cambiamento e la correlazione, non le linee e la sagomatura spaziale ritorno in se stessi, e lo stesso vale per la struttura esterna. Il tempio greco era una creazione di plastica per essere visto da tutti i lati, in piedi sobriamente chiuso e indipendente in sé. La cattedrale gotica a spirale verso l'alto di uno sciame di piccole case a due spioventi, utilizzando quest'ultimo come misurare l'asta delle sue dimensioni con le piccole case ed i loro abitanti che si appoggiano sulla creazione comune della loro anima. Coloro che desiderano ridere di questo, ma per me l'essenza di due anime parla qui: l'armonia della individuazione verso l'esterno e lo sforzo verso l'interno della personalità dinamica. Ho ritenuto abbastanza volgare per mettere a nudo le cattedrali di Colonia, Ulm, e così via, al fine di visualizzare meglio. Nel fare questo, abbiamo proceduto dal greco, non il nordico, lo spirito. Avevamo commesso un peccato contro noi stessi. Dopo l'atto è stato fatto sono stati aperti gli occhi dei desolators. Come vogliono ricostruire le piccole case! Lo spirito personale, digitare la formazione, dei secoli 13 ° e 15 è stato dato voce in poesia, pietra e legno, facendo la sua comparsa su letti armadi, bauli e scale. Si cerca di essere allo stesso tempo intimo e diversificata. E 'anche un inno all'individualità civica. Walther von der Vogelweide ha cantato le sue canzoni senza vincoli di libertà. Wolfram von Eschenbach e Meister Gottfried composte melodie tedesche. Altri media hanno espresso l'anima tedesca: Lo scalpello e pennello sono stati in seguito sostituiti da l'organo e l'orchestra. la cultura ellenica ha raggiunto il suo picco nel un'arte plastica di cui l'architettura era solo una parte. Tutto è stato subordinato a questa plastica Il mito del 20 ° secolo 80 punto di vista. scultura greca si è trasformata quasi esclusivamente verso la persona umana. L'uomo come corpo era il motivo per secoli, raggiungendo la sua massima perfezione in letteralmente migliaia di opere. L'obiettivo sarà governato qui. Tutto sé voluto è soppressa. Tutto irrazionale è guidato tornare a condizioni semplici; tutte le pieghe e grinze vengono livellati; tutti gli eccessi eliminati. Il campionato greco della giovinezza, la Ephebia, ha creato la sua arte qui. Così le opere stare in lunghe successione fino a Fidia, Prassitele e Skopas, e, anche nei suoi imitatori più soggettive - come a Pompei - l'arte greca è rimasta formalmente intatto. Questa certezza della forma è al tempo stesso la forza e la debolezza dei Greci. E 'stato forte fino a quando i Greci rimasta conservata da molti sentieri falsi. Era debole, quando ha perso la forza interiore della volontà. Ogni movimento viene trasformato in riposo; anche un incontro di lotta è diventata una regolazione equilibrata di equilibrio. Questo è quasi un rifiuto completo della personalità. Si ha spesso la sensazione che questa forma e le sorgenti di controllo auto di qualità superiore da un certo sentimento di paura. La serenità tanto decantata dell'arte greca non ha esaurito la sua essenza. Una caratteristica sotterranea di malinconia passa attraverso l'anima greca, ma era - in questo caso fortunatamente - non è abbastanza forte per influenzare la creazione artistica. Il senso greco di proporzione è stato occasionalmente rotto, come nel dionisiaco Baccanali, in cui completa attenzione è stata deviata da bagno di casa, feste, e così via. Dove il fallo è stato visualizzato apertamente come simbolo in stile greco tardo abbiamo le prove di auto disintegrazione. I greci visualizzata la volontà a tal punto nella lotta contro l'istinto, che, nella creazione dell'arte, della ragione superiore ha assunto il ruolo di primo piano. Quindi è stabilito l'obiettività del ellenica. Questo, anche, è l'origine dei nostri dogmi di umore estetica privi di volontà. Una base religiosa era comune alla più alta dell'arte greca e gotica. Nella disposizione religiosa, anche quando non si esprime apertamente, si rivela il sentimento verso qualcosa di eterno; le caratteristiche di questo stato d'animo sono, per noi, un segno che il potere spirituale primordiale dell'uomo che è solo creativo, è in realtà viva. Da questo stato d'animo arriva il santo, il grande studioso della natura, il filosofo, il predicatore di valore morale, il grande artista. Se un uomo o di un popolo manca di questo stato d'animo, che è senza forma, ma che è la sola in grado di dare alla luce, poi manca anche il presupposto per la produzione di un'arte grande e veritiera. La sua soggettività erronea sarà quindi necessariamente avere il sopravvento. Fidia e Kallikrates creato in onore degli dei; e, in onore di Dio, le anime folk di interi secoli hanno lavorato sulla cattedrale di Colonia, sulle tempie roccia dell'India, e statue del Buddha eterno calma. L'elemento primordiale diventa forma attraverso la rinascita artistica. Anche se questo elemento divino non ha alcun nome, il suo respiro vive ancora in un autoritratto di Rembrandt o in una poesia di Goethe. Questa terra primordiale veramente religioso è carente, ad eccezione di piccoli residui, nella gara dei semiti ei loro fratellastri bastardi, gli ebrei. La disposizione mondana ritirato di cuore maturata al credo religioso sarà - anche se deve necessariamente mantenere idee terrene - sempre cercare di spogliare gli ultimi residui di terra o avvolgere stesso completamente in silenzio. Questo non può essere altrimenti con la credenza nell'immortalità che è spirituale nel sentimento. In tutto l'Antico Testamento non troviamo traccia di fede nell'immortalità, a meno che non sia il riflesso degli effetti verso l'esterno provata dei Persiani sugli ebrei durante la messa al bando. L'obiettivo ebraica è la creazione di un paradiso sulla terra. A tal fine, come indicato nei successivi libri sacri, il giusto (cioè, gli ebrei) si insinuerà nella terra promessa dalle loro tombe in tutto il mondo, emergenti attraverso fori praticati nella terra da forze sconosciute esclusivamente per loro. Il Targum, la Midraschim, e il Talmud descrivono con piacere questo magnifico stato di cose nel paradiso previsto. Le persone scelte saranno poi dominare il mondo intero. Tutti gli altri popoli diventeranno i suoi schiavi. Moriranno e nascere di nuovo per andare di nuovo all'inferno. Gli ebrei, invece, non ci andrà, ma porterà una vita benedetta sulla terra. Gerusalemme sarà ricostruita nel più modo splendido. I confini di sabato saranno impostati con gioielli e perle. Se qualcuno deve avere debiti da pagare, allora avrà bisogno solo strappare una perla dalla siepe e diventerà privo di tutti gli obblighi. Frutto sarà maturare ogni mese, uva crescerà grande come una stanza intera, grano crescerà da sé, il vento soffierà il grano insieme, e gli ebrei solo bisogno di spalare il pasto. Otto cento varietà di rose crescono nei giardini, e fiumi di latte, balsamo, miele e vino fluiranno attraverso la Palestina. Ogni Ebreo sarà in possesso di una tenda sulla quale una vite d'oro crescerà su cui una trentina di perle si bloccherà. Sotto ogni vite starà un tavolo con i gioielli. In questo paradiso di 800 tipi di fiori sbocceranno. In mezzo l'Albero della Vita crescerà, irradiando 500.000 tipi di gusto e profumo. Sette le nuvole si trovano sopra l'albero, e gli ebrei saranno battere i suoi rami in modo che il suo magnifico profumo è diffondeva da un capo all'altro del mondo all'altro. Questa terra di latte e miele è cresciuto con sanzione religiosa e poi ha celebrato la sua rinascita nel marxismo ebraico con il suo splendido stato futuro. L'avidità degli ebrei esiste a causa della loro teologia in fallimento, sia del passato o del presente. Allo stesso tempo, mancano quasi completamente una creatività veramente spirituale e artistico. L'elemento religioso primario è carente. La credenza nell'immortalità verso l'esterno è stato dato solo un aggiustamento superficiale, ad una visione sostanzialmente alieno. Non è mai stato una forza guida interiormente determinato. Per questo motivo, arte ebraica non sarà mai personale e non potrà mai raggiungere uno stile davvero obiettivo, rivelando solo abilità tecnica e ostentazione soggettivo destinato ad effetto verso l'esterno e per lo più legata alla invadenza grossolana, se non del tutto sulla base di immortalità. Nell'arte ebraica abbiamo quasi l'unico esempio di come un antico gruppo - non si può davvero chiamare un popolo - che ha vissuto in molti grandi culture è stata in grado di superare l'istinto animale. arte ebraica è quasi unico in quanto è legato solo all'istinto. Risveglia né estetico dimenticanza di sé, né la volontà umana. Si limita - al suo meglio - dà sfogo al giudizio tecnico o suscita solo sensazione soggettiva. Vediamo gli artisti ebrei. Possiamo cominciare con i Salmi, che alternativamente chiacchiere con la paura, il terrore esulta, o revengefully la schiuma alla bocca. Grazie alla poesia di Lutero, questo spesso suona bello. Troviamo poi il Gebirol geme, i lussuriosi David Ben Salomone e la degenerato contemporaneo Heinrich Heine. Guardate Kellermann che adora Mammona o Schnitzler il cercatore sensuale. Felix Mendelssohn è stato condotto verso Bach da Zelter, dopo molti anni di sterili, anche se gli ebrei ora esaltano le sue presunte virtù. Nella migliore delle ipotesi le sue creazioni sono tecnicamente formalmente corrette. Guardate Mahler che ha volato verso le altezze, ma che alla fine ha dovuto Jewify, aspettandosi di creare il massimo da un coro dalla voce mille. Guardiamo la massiccia overexaggeration del teatro da circo di Reinhard Goldman. Esaminiamo i bambini ebrei meraviglia al pianoforte o il violino, e cosa troviamo? Tecnica, finzione, affettazione, la quantità, il virtuosismo - in breve, tutto ciò che si possa desiderare, tranne vero genio e il potere creativo. Con la sua alienazione dalla natura ereditaria europea, l'intera comunità ebraica si è fatto in promotore di magia nera in tutti i campi. E 'stato già dimostrato dal Dühring che il comandamento di creare dèi per la nazion
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