GIACINTO PLESCIA musagetopiax | ontologiax

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eventustability eventustabilità È poetantEVENTO creativo creativa Exstasi In sé. EssereCreatorEVENTO L'è è in sé esserC'EVENTO pensantEVENTOd'incertezza. Paradigma d'incertezza d'esserci crea poEtare è pensareVEntità in sé C'è vi è crea'arte crea'infinitità.  



L'EVENTO crea'art'EVENTO Kata'EVENTità creativ'EVENTO Nullità'EVENTO in sé spaziotempora in sé DEA'EVENTO MeTa'EVENTO-nel-mondo Pensant'EVENTO spazioTEmpora'EVENTO essere!in sé metafisika-della-Katastrofe o Katastrofe della metafisika ontologia della Katastrof'EVENTustability in sé essere-nel-nulla già-essere già-esserci dà fenoumeneventità già-esserne È nello spaziotempora eventux-nella-mondità. È fondamento fenoumeno in sé. L'EVENTO CrEa fenoumeno in sé Nullità iN sé In'EVENTITà creatività. EVENTO Crea exstasyx è il nulla solo nulla nel nulla in sé nulla vuoto è nulla. MetaEVENTO-è il nulla. EsserEVENTità al di là Poetante Creatività essere-nella-eventualità è epifenoumenouSia metapolix ontopolix. È nukleousia. Essere-nella-creatività essere-nell'Eventualità è EVENTO dello spaziotempo nello spaziotempora lì esserneEVENTualità in sé creatrice exstasiouxia fenoumenouxiax metapolix è'interEVENTO interpretEVENTità metaEVENTuaLità essere-nella-futurità è EVENTO metamondità metaEVENTualità creatrice. MetaEVENTuale creatrice in sé EVENTità'poetante filosofia dell'incertezza essere il Saperenulla è Essere metafUturità è superFUturità tranxFUturità ontoFUturità essere kataFUturità'CreaFUturità KataFUturità esserneFUturità In Sé già dà KataFUturità. 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Creare Spazio è EVENTO è spaziotempora exstaticità spazialEVENTO creativEVENTità è spazialEVENTO esserne spazialEVENTità exstaticità d'EVENTità creazionEVENTO è EVENTustabilità metaEVENTO'ultimoEVENTO è In sé La creazionEVENTUstability la creazionEVENTO è exstaticoEVENTO KataEVENTO stAbilità della creazionEVENTOpoiesix EVENTOpoetAnte vi è c'è Poiesix Pensante Metacreatrix crea CHOREVENTO MetamYSTIChEVENTO in sé. Là L'è CHOREVENTO esserneventua Metaeventità creazionEVENTO di creatività esserlì per creare lì la creatività crea spazialetempoa spazio gotico è già È Katastrofe della metafisika spazio spazialetempoRa in sé matematica creazione stile crea'architettura. Là È Katastrofe in sé aldilà di sé. Questa nuova volontà sequestrati,in modo autoritario, le forme disponibili. E 'comprensibile se i nostri atteggiarono grazia artisti, filosofi e gli esteti ronzavano circa la violenza di massima dimostrato di bellezza greca. La colonna singola, un supporto apparentemente compatta, perde la sua indipendenza come parte separata. Insieme ad altri, viene utilizzato in un cluster di montanti e, dove possibile, spinto verso l'alto. La capitale di questo cluster non deve essere considerato come un cuscino per la presa in consegna di un carico. Significa solo un battito ritmico nel flusso di linee. E 'essenzialmente la enfatizzando dell'attacco del sesto acuto riccamente disegnato. Una funzione dinamica è stato sviluppato da una base puramente statico. Tutti i vantaggi tecnici del nuovo metodo di costruzione sono chiaramente riconosciute. La possibilità di coprono oltre inegualmente grandi spazi con un'altezza identica dell'arco, per applicare la pressione volteggio da volte scanalate solo su alcuni punti, poi di avere questo raggiunto da contrafforti e pilastri forti volante - questo dimostra come questo completamente nuovo gioco di forze crea altre fondazioni costruttive, e richiede soluzioni, e può essere giudicato solo dal punto di vista di originalità spiritualmente tecnica che è indifferente con gli standard greci. Quando Schopenhauer affermato che l'essenza dell'architettura consisteva nell'esprimere il più chiaramente possibile il rapporto reciproco tra carico e di supporto, che si verifica più di tutto con l'orizzontale e la verticale, ha rivelato che era completamente sotto influenza greca. Nel gotica, il gioco di pressione e contropressione è molto più viva e variegata che nella costruzione del tempio greco. Visto in questo modo, la soluzione greca è impoverita e limitata, più statica che dinamica, una condizione del mito del 20 ° secolo 79 rigidità con la linea inferiore che scorre. L'architetto gotico è consapevole del ritmo armonico, tangibile e unimposed. Così abbiamo, per esempio, le linee di collegamento tra la corona e il punto di attacco dell'arco nella navata centrale, e le linee che portano da una base capitale del cluster montante adiacente. Questi costituiscono sempre paralleli. La prima riga menzionato colpisce sempre con l'allungamento al piede del pilastro nel corridoio. Le stesse considerazioni si verificano nel disegno della facciata laterale e dell'intero edificio esterno. E 'quindi fuor di dubbio che l'aspetto puramente oggettivo della disposizione non è mai stata trascurata, altrimenti come potrebbero le torri sono aumentati in aria? Ma tuttavia, questo era tutto solo un mezzo per un fine. Per tutto il materiale è stato subordinato ad una volontà precisa. Questa volontà è volato via dalla terra. Si voleva sapere più nulla circa la pressione di carico orizzontale. Si voleva principalmente per risolvere tutti gravità terrestre, ad esprimere non una costruzione funzionale del materiale, ma l'effetto di un completamente determinato movimento dell'anima. Essa non ha cercato per i modelli. Si autorevolmente preso materiale disponibile, testato, e quindi impresso il suo sigillo su di essa; era personalità. Attraverso il trasferimento obliquo delle forze troviamo la prima possibilità di realizzare questa idea. Da contrafforti sezionati, riccamente concepito, un arco spinge verso l'alto. La linea in aumento verso l'alto è guidata dal tetto a punta. Infine, subentra alla torre, che, attraverso i disegni più sensibili, diventa sempre nuova e sempre più leggeri, in fuga verso l'alto in aria. L'ultima impressione di un carico è suscitata dalle superfici del spire torretta. Pertanto, qui, tutto il lavoro è diretto verso modellandola come slimly possibile. Finials sono immessi sul profilo per interrompere la linea che si riferisce a caricare. La superficie stessa è rotto attraverso o completamente sostituita da volatisations posto in verticale, come nella cattedrale di Anversa. La volontà tenace è stato applicato qui, portando l'attrazione gravitazionale della terra sotto il suo comando. Esso non può essere misurata con la nostra epoca che oggi si muove su, senza mai capire le meravigliose creazioni gotiche. Solo pochi stand con omaggio prima che le testimonianze dei potenti, medioevo molto diffamato che erano vere germanica in molti modi. Se un vero grande fede è sempre di nuovo per entrare nei nostri cuori, allora l'anima gotica anche risvegliare ancora una volta in una nuova forma. Attualmente si entusiasma solo in altre sfere. La controversia relativa alla natura del gotico è terminata. Le sue fondamenta sono state gettate in Francia nordico. A quel tempo, gli antenati degli Ugonotti non erano ancora stati cacciati. A quel tempo la ghigliottina non aveva ancora versato alcun prezioso sangue nordico. A quel tempo un ritmo europeo prevaleva ancora nel regno dei Franchi. Ma lentamente, gli elementi della romantica Mediterraneo e le gare alpine del sud-est spinto in avanti da miscelare con la germanica, la creazione di quei francesi che hanno raggiunto il loro picco nei secoli 17 ° e 18 °. Alcuni grandi uomini ancora guardare indietro oggi al passato scomparso con un desiderio. Questi sono gli uomini del perire sangue. Ma anche se la Francia settentrionale era ancora quasi completamente germanica nel Medioevo, alcune differenze tra gotico francese e tedesco gotico avevano già preso forma. Certo, Notre Dame a Parigi è salito verso l'alto con forza come hanno fatto le cattedrali di Reims e Amiens. Tutti sono costruiti secondo lo stesso tipo di base. Sono tripla navate con cori sexagonal e suggestive navate del coro. Sono tutte dotate di due torri. Tutti questi edifici contengono una tripla divisione nei portici facciata principale, le finestre e la galleria di King Rose. Tutti hanno le solite linee di divisione orizzontali. L'idea gotica non ha raggiunto completamente una svolta. In Germania si vede da subito la più grande diversità. Il coro divenne ben presto esagonale. Alcuni sono stati costruiti quattro lati. Le dimensioni discostano molto fra loro. chiese a sala appaiono con navate di uguale altezza, come la bella chiesa Elisabetta a Marburg. Ulrich von Ensingen costruito cinque cattedrali navata e ha fornito loro con una sola torre, come a Ulm. Più rapidamente che in Francia, l'arco è diventato sempre più acuto. Le pareti sono scomparsi quasi completamente. Il portale è stato elevato con frontoni più leggeri. La facciata sono stati rimossi 's linee orizzontali. La struttura centrale tra le torri è stato ridotto. Infine nulla è stato lasciato altro che un sforzo verso l'alto, e questo è stato ripetuto in tutto il mondo. I profili parlano di esso. Le sculture aggiunti seguito la linea architettonica. Un'opera punta deridendo la gravità della pietra attraversato le pareti. Come una potente sinfonia delle luci allagate nelle sale. Il loro lampeggio irreale consente l'ultimo resto del mondo a svanire. Il gotico, distinto dal tempio greco, ha raggiunto il suo punto più alto per l'allestimento interno. Le grandi finestre con dipinti vetrate sostituite le pareti costrittivi, e contrastati, con i loro colori ed effetti di luce, la sensazione di confinamento stretta. Anche qui, mozione è stata consapevolmente trasportato nello spazio calmo; così la sensazione di tempo in arte spaziale. Il gioco di luce solare attraverso i vetri luminosi è, nella sua nobiltà, l'opposto dell'effetto colore; il Partenone, ad esempio, non aveva niente altro che i toni di superficie che si sono distinti nello spazio l'uno dall'altro. Questa sensazione mondo della costruzione gotica è stata attribuita ai desideri della foresta dei Teutoni - Chateaubriand anche visto in questo spirito del cristianesimo - anche se quest'ultimo era ed è ancora il nemico acerrimo del sentimento germanica per la natura. Le colonne rappresentano i tronchi degli alberi; l'arco a sesto acuto, il fogliame; e le finestre del cielo che fa capolino attraverso. Indubbiamente, c'è qualcosa di vero in questa interpretazione, solo che qui causa ed effetto sono confusi. Le colonne e così via non sono nuove realizzazioni della foresta, ma alludono alla stessa essenza irrazionale che un tempo cercava buio agitando boschi e guardò attraverso di loro in infinite distanze. Questa essenza ha creato l'arco rampante gotico e il gioco mistica di colori dallo stesso sentimento mondo. Così, anche lo spazio interno della cattedrale gotica è diventato il cambiamento e la correlazione, non le linee e la sagomatura spaziale ritorno in se stessi, e lo stesso vale per la struttura esterna. Il tempio greco era una creazione di plastica per essere visto da tutti i lati, in piedi sobriamente chiuso e indipendente in sé. La cattedrale gotica a spirale verso l'alto di uno sciame di piccole case a due spioventi, utilizzando quest'ultimo come misurare l'asta delle sue dimensioni con le piccole case ed i loro abitanti che si appoggiano sulla creazione comune della loro anima. Coloro che desiderano ridere di questo, ma per me l'essenza di due anime parla qui: l'armonia della individuazione verso l'esterno e lo sforzo verso l'interno della personalità dinamica. Ho ritenuto abbastanza volgare per mettere a nudo le cattedrali di Colonia, Ulm, e così via, al fine di visualizzare meglio. Nel fare questo, abbiamo proceduto dal greco, non il nordico, lo spirito. Avevamo commesso un peccato contro noi stessi. Dopo l'atto è stato fatto sono stati aperti gli occhi dei desolators. Come vogliono ricostruire le piccole case! Lo spirito personale, digitare la formazione, dei secoli 13 ° e 15 è stato dato voce in poesia, pietra e legno, facendo la sua comparsa su letti armadi, bauli e scale. Si cerca di essere allo stesso tempo intimo e diversificata. E 'anche un inno all'individualità civica. Walther von der Vogelweide ha cantato le sue canzoni senza vincoli di libertà. Wolfram von Eschenbach e Meister Gottfried composte melodie tedesche. Altri media hanno espresso l'anima tedesca: Lo scalpello e pennello sono stati in seguito sostituiti da l'organo e l'orchestra. la cultura ellenica ha raggiunto il suo picco nel un'arte plastica di cui l'architettura era solo una parte. Tutto è stato subordinato a questa plastica Il mito del 20 ° secolo 80 punto di vista. scultura greca si è trasformata quasi esclusivamente verso la persona umana. L'uomo come corpo era il motivo per secoli, raggiungendo la sua massima perfezione in letteralmente migliaia di opere. L'obiettivo sarà governato qui. Tutto sé voluto è soppressa. Tutto irrazionale è guidato tornare a condizioni semplici; tutte le pieghe e grinze vengono livellati; tutti gli eccessi eliminati. Il campionato greco della giovinezza, la Ephebia, ha creato la sua arte qui. Così le opere stare in lunghe successione fino a Fidia, Prassitele e Skopas, e, anche nei suoi imitatori più soggettive - come a Pompei - l'arte greca è rimasta formalmente intatto. Questa certezza della forma è al tempo stesso la forza e la debolezza dei Greci. E 'stato forte fino a quando i Greci rimasta conservata da molti sentieri falsi. Era debole, quando ha perso la forza interiore della volontà. Ogni movimento viene trasformato in riposo; anche un incontro di lotta è diventata una regolazione equilibrata di equilibrio. Questo è quasi un rifiuto completo della personalità. Si ha spesso la sensazione che questa forma e le sorgenti di controllo auto di qualità superiore da un certo sentimento di paura. La serenità tanto decantata dell'arte greca non ha esaurito la sua essenza. Una caratteristica sotterranea di malinconia passa attraverso l'anima greca, ma era - in questo caso fortunatamente - non è abbastanza forte per influenzare la creazione artistica. Il senso greco di proporzione è stato occasionalmente rotto, come nel dionisiaco Baccanali, in cui completa attenzione è stata deviata da bagno di casa, feste, e così via. Dove il fallo è stato visualizzato apertamente come simbolo in stile greco tardo abbiamo le prove di auto disintegrazione. I greci visualizzata la volontà a tal punto nella lotta contro l'istinto, che, nella creazione dell'arte, della ragione superiore ha assunto il ruolo di primo piano. Quindi è stabilito l'obiettività del ellenica. Questo, anche, è l'origine dei nostri dogmi di umore estetica privi di volontà. Una base religiosa era comune alla più alta dell'arte greca e gotica. Nella disposizione religiosa, anche quando non si esprime apertamente, si rivela il sentimento verso qualcosa di eterno; le caratteristiche di questo stato d'animo sono, per noi, un segno che il potere spirituale primordiale dell'uomo che è solo creativo, è in realtà viva. Da questo stato d'animo arriva il santo, il grande studioso della natura, il filosofo, il predicatore di valore morale, il grande artista. Se un uomo o di un popolo manca di questo stato d'animo, che è senza forma, ma che è la sola in grado di dare alla luce, poi manca anche il presupposto per la produzione di un'arte grande e veritiera. La sua soggettività erronea sarà quindi necessariamente avere il sopravvento. Fidia e Kallikrates creato in onore degli dei; e, in onore di Dio, le anime folk di interi secoli hanno lavorato sulla cattedrale di Colonia, sulle tempie roccia dell'India, e statue del Buddha eterno calma. L'elemento primordiale diventa forma attraverso la rinascita artistica. Anche se questo elemento divino non ha alcun nome, il suo respiro vive ancora in un autoritratto di Rembrandt o in una poesia di Goethe. Questa terra primordiale veramente religioso è carente, ad eccezione di piccoli residui, nella gara dei semiti ei loro fratellastri bastardi, gli ebrei. La disposizione mondana ritirato di cuore maturata al credo religioso sarà - anche se deve necessariamente mantenere idee terrene - sempre cercare di spogliare gli ultimi residui di terra o avvolgere stesso completamente in silenzio. Questo non può essere altrimenti con la credenza nell'immortalità che è spirituale nel sentimento. In tutto l'Antico Testamento non troviamo traccia di fede nell'immortalità, a meno che non sia il riflesso degli effetti verso l'esterno provata dei Persiani sugli ebrei durante la messa al bando. L'obiettivo ebraica è la creazione di un paradiso sulla terra. A tal fine, come indicato nei successivi libri sacri, il giusto (cioè, gli ebrei) si insinuerà nella terra promessa dalle loro tombe in tutto il mondo, emergenti attraverso fori praticati nella terra da forze sconosciute esclusivamente per loro. Il Targum, la Midraschim, e il Talmud descrivono con piacere questo magnifico stato di cose nel paradiso previsto. Le persone scelte saranno poi dominare il mondo intero. Tutti gli altri popoli diventeranno i suoi schiavi. Moriranno e nascere di nuovo per andare di nuovo all'inferno. Gli ebrei, invece, non ci andrà, ma porterà una vita benedetta sulla terra. Gerusalemme sarà ricostruita nel più modo splendido. I confini di sabato saranno impostati con gioielli e perle. Se qualcuno deve avere debiti da pagare, allora avrà bisogno solo strappare una perla dalla siepe e diventerà privo di tutti gli obblighi. Frutto sarà maturare ogni mese, uva crescerà grande come una stanza intera, grano crescerà da sé, il vento soffierà il grano insieme, e gli ebrei solo bisogno di spalare il pasto. Otto cento varietà di rose crescono nei giardini, e fiumi di latte, balsamo, miele e vino fluiranno attraverso la Palestina. Ogni Ebreo sarà in possesso di una tenda sulla quale una vite d'oro crescerà su cui una trentina di perle si bloccherà. Sotto ogni vite starà un tavolo con i gioielli. In questo paradiso di 800 tipi di fiori sbocceranno. In mezzo l'Albero della Vita crescerà, irradiando 500.000 tipi di gusto e profumo. Sette le nuvole si trovano sopra l'albero, e gli ebrei saranno battere i suoi rami in modo che il suo magnifico profumo è diffondeva da un capo all'altro del mondo all'altro. Questa terra di latte e miele è cresciuto con sanzione religiosa e poi ha celebrato la sua rinascita nel marxismo ebraico con il suo splendido stato futuro. L'avidità degli ebrei esiste a causa della loro teologia in fallimento, sia del passato o del presente. Allo stesso tempo, mancano quasi completamente una creatività veramente spirituale e artistico. L'elemento religioso primario è carente. La credenza nell'immortalità verso l'esterno è stato dato solo un aggiustamento superficiale, ad una visione sostanzialmente alieno. Non è mai stato una forza guida interiormente determinato. Per questo motivo, arte ebraica non sarà mai personale e non potrà mai raggiungere uno stile davvero obiettivo, rivelando solo abilità tecnica e ostentazione soggettivo destinato ad effetto verso l'esterno e per lo più legata alla invadenza grossolana, se non del tutto sulla base di immortalità. Nell'arte ebraica abbiamo quasi l'unico esempio di come un antico gruppo - non si può davvero chiamare un popolo - che ha vissuto in molti grandi culture è stata in grado di superare l'istinto animale. arte ebraica è quasi unico in quanto è legato solo all'istinto. Risveglia né estetico dimenticanza di sé, né la volontà umana. Si limita - al suo meglio - dà sfogo al giudizio tecnico o suscita solo sensazione soggettiva. Vediamo gli artisti ebrei. Possiamo cominciare con i Salmi, che alternativamente chiacchiere con la paura, il terrore esulta, o revengefully la schiuma alla bocca. Grazie alla poesia di Lutero, questo spesso suona bello. Troviamo poi il Gebirol geme, i lussuriosi David Ben Salomone e la degenerato contemporaneo Heinrich Heine. Guardate Kellermann che adora Mammona o Schnitzler il cercatore sensuale. Felix Mendelssohn è stato condotto verso Bach da Zelter, dopo molti anni di sterili, anche se gli ebrei ora esaltano le sue presunte virtù. Nella migliore delle ipotesi le sue creazioni sono tecnicamente formalmente corrette. Guardate Mahler che ha volato verso le altezze, ma che alla fine ha dovuto Jewify, aspettandosi di creare il massimo da un coro dalla voce mille. Guardiamo la massiccia overexaggeration del teatro da circo di Reinhard Goldman. Esaminiamo i bambini ebrei meraviglia al pianoforte o il violino, e cosa troviamo? Tecnica, finzione, affettazione, la quantità, il virtuosismo - in breve, tutto ciò che si possa desiderare, tranne vero genio e il potere creativo. Con la sua alienazione dalla natura ereditaria europea, l'intera comunità ebraica si è fatto in promotore di magia nera in tutti i campi. E 'stato già dimostrato dal Dühring che il comandamento di creare dèi per la nazione può essere fatta risalire all'incapacità ebraica completo per l'arte formativa. Questo è anche il motivo per cui potrebbe essere un divieto efficace nel corso di migliaia di anni. Il Il mito del 20 ° secolo 8 1 contemporanei tentativi disperati di artisti ebrei per dimostrare il loro talento attraverso il futurismo, l'espressionismo, e Nuova Oggettività sono la viva testimonianza di questa vecchia realtà. tentativi individuali per creare una cultura superiore non dovrebbe essere negato, ma l'ebraismo, nel suo complesso, manca l'anima da cui nascono davvero grandi valori. Quando, come nel nostro tempo, artisti ebrei hanno un posto importante nella vita artistica, questo è un segno inequivocabile che siamo allontanati dalla retta via: che dentro di noi - è auspicabile solo temporaneamente - un potere spirituale essenziale è stato sepolta sotto i rifiuti culturale. L'arte di Islam è anche quasi puramente soggettiva. Tutto il mormorio degli spruzzi sorgenti pittorescamente costruiti; tutto l'ombra a foglia; tutta la luminosità del colore cangiante; tutte le luci di candela della Alhambra e tutto il gioco linea di confusione delle decorazioni parietali dei palazzi - tutte queste cose non può nascondere la povertà spirituale interiore della gara. Tale grandezza come l'Islam ha lasciato a noi il suo passaggio attr

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